Risorse Estero

  • Indicazioni dell’Agenzia Nazionale per i Giovani
    In conseguenza alle direttive governative per il contenimento del COVID-19, l’Agenzia Nazionale per i Giovani ha diffuso dei comunicati per dare indicazioni alle organizzazioni impegnate nella gestione di progetti Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà in Italia o all’estero.
  • ANG inRadio
    Network istituzionale di radio dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, che attraverso un palinsesto pensato e realizzato interamente dai giovani per i giovani racconta le attività dell’Agenzia, offre collegamenti con ospiti dal mondo dell’associazionismo, della cultura e delle istituzioni e trasmette clip di progetti ed eventi.
  • Le Reti europee al servizio dei cittadini e imprese
    Ciclo di webinar promosso da Europe Direct, con l’obiettivo di far conoscere alla cittadinanza le reti informative e/o di assistenza promosse o finanziate dalla UE e i servizi da esse offerti nei diversi ambiti di intervento.
  • UN Online Volunteering
    UN Online Volunteering è un’iniziativa che rientra nel programma di volontariato internazionale delle Nazioni Unite e che consente consente alle organizzazioni e ai volontari di unirsi per affrontare le sfide dello sviluppo sostenibile, in qualsiasi parte del mondo e  da qualsiasi dispositivo.
  • #ErasmusAtHome
    Erasmus Student Network lancia #ErasmusAtHome, un’iniziativa per rimanere in contatto con amici e parenti lontani, registrando brevi video, scrivendo messaggi, poesie per poi condividerle con un post su Twitter e Instagram con l’hashtag #ErasmusAtHome.

 

 

Selezione a cura di Progetto Giovani Padova