Alla Biblioteca di Porcari tornano i laboratori natalizi dell’Associazione Manidoro… ma in una modalità nuova!

Cari Bambini,

siamo lieti di informarvi che tornano i laboratori  dell’Associazione Manidoro… ma in una forma nuova!

Nell’impossibilità di ritrovarci tutti insieme in Biblioteca, quest’anno Manidoro proporrà i propri laboratori attraverso un video, che potrete vedere sia su questo sito (lo posteremo nei prossimi giorni) sia sulla pagina Facebook del Comune di Porcari.

Il video mostrerà passo passo come utilizzare il materiale contenuto nel kit messo a disposizione da Manidoro.

Chi volesse partecipare potrà ritirare gratuitamente il kit in Biblioteca.

Grazie alle indicazioni del video e al materiale contenuto nel kit potrete realizzare una splendida “torta polimaterica” con materiali di riciclo (laboratorio ”La Torta Christmasdoré”, adatto a chi di voi ha 6 anni o più) oppure un “burattino di legno” con la tecnica del collage (laboratorio “Il Burattino vestito a festa-Gold Kid” per chi tra voi ha tra i 3 e i 5 anni).

Per ottenere il kit di partecipazione ai laboratori sarà necessario prenotarne il ritiro concordando un appuntamento con la Biblioteca al tel. 0583 211884 (ne verranno distribuiti fino ad esaurimento delle scorte disponibili).

Dovrete telefonare non prima del 15 dicembre p.v.: I Bibliotecari vi assegneranno una data per il ritiro compresa tra il 15 e il 24 dicembre.

E la Befana?!

Quest’anno anche la Befana Rosina non potrà incontrare i suoi amati bambini in Biblioteca (tranquilli, non ha il Covid… gode ottima salute!!) e per questo è molto, moooolto dispiaciuta!

Per farsi perdonare, nei prossimi giorni posterà anche lei un video su questo sito Internet e sulla pagina Facebook del Comune di Porcari.

Con il video, girato in esclusiva per voi all’interno della sua meravigliosa Officina, la Befana Rosina, interrompendo il proprio faticoso lavoro, vi saluterà con tanto affetto.

Ma non basta…

Per voi lascerà in Biblioteca alcuni regalini!

Chi sarà più veloce potrà averne uno (ovviamente fino ad esaurimento delle scorte disponibili)!

Per poterlo ricevere dovrete, anche in questo caso, prenotare un appuntamento in Biblioteca telefonando non prima del 15 dicembre p.v. sempre al tel. 0583 211884.

Bene, che dire ancora… vi aspettiamo!