Risorse per il lavoro

  • Solidarietà digitale
    L’iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi. In particolare, mette a disposizione soluzioni per lavorare da remoto, attraverso connettività rapida e gratuita e l’utilizzo di piattaforme di smart working avanzate.
  • Linkedin Learning
    Piattaforma di e-learning messa a disposizione da Linkedin, con molti corsi messi a disposizione da esperti per acquisire nuove competenze in diversi ambiti professionali. La piattaforma è a pagamento, ma è possibile accedere a un mese di prova gratuito.
  • Monster
    Portale di recruting che offre un’ampia sezione di consigli per affrontare la vita lavorativa: dalle strategie per la ricerca di lavoro, alla stesura del curriculum, dal colloquio di lavoro alla progressione di carriera.
  • Digital Recruiting Week
    Start Hub Consulting organizza la Digital Recruiting Week, la fiera del lavoro completamente online che dà la possibilità ai giovani laureati e laureandi di cercare aziende di valore dove spendere le proprie competenze.
  • #Illavorocontinua
    CIFA Italia organizza una serie di webinar gratuiti dedicati ai temi d’attualità per mondo del lavoro: smart working, strumenti di sostegno al reddito e altre misure urgenti per gestire le situazioni di emergenza.
  • Young Talent in Action
    ManpowerGroup offre la possibilità di partecipare gratuitamente a 3 masterclass della durata di 120 ore ciascuna: Lean Project Management, Digital Marketing, e Game Developer.
  • CFA – Corsi online gratuiti
    CFA organizza una serie di corsi online gratuiti per disoccupati, riguardanti numerosi ambiti occupazionali. I corsi, della durata di 100 ore cascuno, si svolgeranno tra aprile e maggio 2020.

 

 

Selezione a cura di: Progetto Giovani Padova