Avviso importante: tornano gli aggiornamenti sulle nuove acquizioni

La sezione delle Novità torna, finalmente, ad essere regolarmente aggiornata!

Ti ricordiamo che al momento attuale tutti i locali della Biblioteca comunale di Porcari rimangono inaccessibili all’Utenza in quanto la metratura degli spazi, la loro organizzazione e la promiscuità con altri uffici del Comune, non ci consentono di garantirti un accesso nel pieno rispetto delle norme dettate dalle vigenti disposizioni. Purtroppo non potrai utilizzare le sale di lettura e, soprattutto, non potrai visionare le novità e cercare direttamente i libri a scaffale.

La situazione attuale richiede, quindi, che tu abbia già alcune idee su ciò che desideri, idee da formulare telefonicamente al bibliotecario il quale cercherà per te i libri che desideri e, se ne disporrà, ti richiamerà fissandoti un appuntamento per il loro ritiro.

Le pagine che seguono sono state create per ovviare, sia pure parzialmente, a queste difficoltà. Attraverso di essere potrai essere aggiornato sulle nuove acquisizioni (sia acquisti che donazioni) della Biblioteca ricevendo per ciascun libro le informazioni generali utili a orientare le tue scelte.

Se desideri prendere in prestito un volume non dovrai venire in Biblioteca senza appuntamento, anche se hai in qualche modo la “certezza” che lo possediamo. Dovrai chiedere sempre conferma della sua effettiva disponibilità contattando la Biblioteca (il libro di tuo interesse potrebbe essere, ad esempio, in quarantena o ancora in fase di catalogazione), il cui personale provvederà anche a fissarti un appuntamento per il loro ritiro.

Gli appuntamenti potranno essere presi telefonando la mattina di mercoledì dalle h 9:00 alle h 13:00 e nei pomeriggi di lunedì e venerdì dalle h 15:00 alle h 19:00 al numero telefonico 0583 211884 (orario estivo in vigore dall’1 luglio).

Cogliamo l’occasione per rinnovarti l’invito a sfruttare anche la ricca offerta fornita dalle piattaforme delle biblioteche digitali MLOL Media Library On Line e ReteINDACO. A tale proposito ti invitiamo a richiederci le credenziali per poter accedere ad esse. Il servizio è assolutamente gratuito e l’offerta documentaria è estremamente ricca, varia e di qualità! Approfittane!

Saremo ben lieti di aiutarvi fornendovi ulteriori informazioni utili, che potrete richiedere scrivendo a: biblioteca@comune.porcari.lu.it oppure telefonando allo 0583 211884 nei giorni e nelle fasce orarie precedentemente indicate.

Rimaniamo a tua disposizione anche per eventuali consulenze bibliografiche.